Trova il tempo

Settembre volge al termine e i giorni fuggono veloci come il vento, mi ripeteva un vecchio amico ricordando gli anni “belli” della sua giovinezza. La condizione giovanile spesso rievocata ed esaltata, non è sempre facile, anzi per molti  significa stagione delle scelte e dei dubbi, attesa di un futuro gratificante e sicuro, cosa che non accade oggi per le difficoltà di un tempo presente dilaniato dai molti fenomeni di cattiva gestione della cosa pubblica, di corruzione dilagante, di assenza di rispetto verso le creature e il mondo creato.  Una riflessione della Santa madre Teresa di Calcutta dice  Trova il tempo e consiglia ad ognuno di noi : “trova il tempo per per sorridere, per condividere gioie e sofferenze, trova il tempo per te e per i tuoi cari, trova il tempo per amare senza aspettare ricompensa, trova il tempo….”

Penso a Madre Teresa, premio Nobel per la pace, alla sua vita intensa ed eccezionale e mi sento piccola come una formica che cerca rifugio e serenità, quando altri mi chiedono attenzione e condivisione.

Buona chiusura di un mese pieno di luce e di speranza.

Nella Cusumano Lombardo

Annunci

Pubblicato da

Nella Cusumano

Amo scrivere poesie e racconti, a parte le ricette antiche della cucina siciliana che amo in particolare perché sono sempre vissuta qui e nata per caso nel Friuli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...